Marina di Ravenna – C’è fermento a Marina di Ravenna in vista dell’apertura ufficiale della stagione alturiera. Occasione di raduno per gli equipaggi di punta della riviera emiliano-romagnola sarà il Campionato Primaverile ORC, evento organizzato dal Circolo Velico Ravennate.
Evento tra i più attesi della stagione primaverile, la manifestazione chiamerà a raccolta una flotta particolarmente numerosa, comprendente anche alcuni equipaggi provenienti dal Veneto, e vedrà al via il giovane team di Drago Volante, il Farr 30 del Circolo Velico Ravennate vincitore della Ottanta nel raggruppamento ORCxTutti. Al via, sempre in rappresentanza del circolo, anche Enribet e un folto numero di Melges 24, la cui flotta ravennate è andata ingrandendosi con il passare delle stagioni.
Previsto tra sabato e domenica, in regime di condizioni meteo che si annunciano favorevoli, il Campionato Primaverile ORC si articolerà su un massimo di quattro prove.
“Marina di Ravenna e l’altura hanno un rapporto speciale: il grande bacino di armatori residente in zona alimenta ha da sempre le entry list delle regate organizzate in zona e il Campionato Primaverile ORC rappresenta un frequentato classico di inizio stagione: siamo sicuri che anche l’edizione 2024 sarà all’altezza delle aspettative” ha commentato Giovanni Ceccarelli, componente il consiglio del sodalizio di Via Molo Dalmazia, per il quale è responsabile dell’attività alturiera.