Successo della manifestazione Navigare per Ravenna con ben 57 imbarcazioni su e giù per il Candiano

Il Circolo Velico Ravennate in stretta collaborazione con Marinai d’Italia, Ravenna Yacht Club, Marinando, i Canottieri Ravenna, Marinara, Sub Delphinus e Lega Navale ha organizzato sabato 30 settembre per il quarto anno consecutivo “NAVIGARE PER RAVENNA”, una marcia nautica lungo il Porto di Ravenna per riportare il mare e il suo porto alla città e per scoprire la bellezza del porto commerciale di Ravenna.

Grande successo della manifestazione che ha visto la partecipazione di ben 57 imbarcazioni !!!!

La discesa si collocava all’interno di Sport in Darsena e della Settimana europea dello sport, progetto di potenziamento e scoperta di tutti gli sport ravennati.

Il Circolo Velico Ravennate intende inoltre ringraziare in modo particolare il Comune di Ravenna, la Guardia Costiera e l’Autorità di Sistema Portuale di Ravenna per l’apporto fondamentale allo svolgimento della manifestazione.

Programmata inizialmente il 24 settembre e poi posticipata al 30 settembre, barche a vela e a motore hanno risalito il canale Candiano tra gru, navi, container e silos fino al cuore della Darsena di città e a Darsena PopUp, l’area in trasformazione per eccellenza della città futura. Il festoso corteo colorato di gran pavesi, trombe e bandiere, una volta arrivato in darsena ha visto la nascita di due trofei che nei prossimi anni lasceranno il segno sulla città: il trofeo Porto di Ravenna (competizione tra aziende e istituzioni del porto) e il trofeo dei Sodalizi (la competizione tra le associazioni di mare della città).

Il trofeo porto di Ravenna, dopo una regata combattutissima e con un finale incerto fino all’ultimo, ha visto la vittoria dell’Equipaggio dei Piloti del Porto condotto dal capopilota Roberto Bunicci, davanti alla Sapir e ad Autorità Portuale. Il trofeo dei Sodalizi dopo la disputa di un circuito di selezione ha visto la vittoria del Circolo Velico Ravennate, con al timone la giovanissima Camilla Ivaldi che in una regata al cardiopalma con un campo di regata difficile da interpretare ha portato il suo equipaggio alla vittoria davanti al Ravenna Yacht Club, Marinara, Canottieri, Marinando e Sub Delphinus/Ama la vita La manifestazione è stata corale, e si è potuta svolgere solo grazie al contributo di associazioni, aziende e appassionati.

 

 

Commenti chiusi