Squadra Agonistica

Uno degli obiettivi primari per il Circolo Velico Ravennate è avviare i ragazzi alla disciplina della vela, con l’intento di aiutarli a praticare questo sport anche come scuola di vita.
Dopo aver appreso le nozioni basilari, frequentando in forma ludica i corsi di scuola vela, i bambini hanno la possibilità di imparare a navigare con l’Optimist, la loro prima barca, il loro primo gioco in acqua.
Perfezionandosi nelle nozioni e nella tecnica, il passaggio del bambino all’attività agonistica della Classe Optimist avviene in modo naturale, entrando così a far parte di un gruppo di atleti seguiti da validi istruttori del Circolo.
L’obiettivo dell’attività sportiva è semplice e ambizioso: stimolare le migliori energie e capacità di concentrazione dei ragazzi attraverso lo sport della vela, attraverso il percorso degli allenamenti e attraverso le regate.
La loro crescita avviene in squadra, insieme agli altri, e insieme agli altri debbono imparare a raggiungere i loro obiettivi.
Ad oggi il gruppo di giovani che compongono la squadra agonistica è di circa 40 ragazzi che con il loro impegno onorano i colori del nostro Circolo, sia in acqua che a terra.

SQUADRA OPTIMIST
SQUADRA 420
SQUADRA LASER

 

 

Lascia un commento