Sport in Darsena 2015

Dal 17 al 20 Settembre la Darsena ospiterà Sport in Darsena, manifestazione di promozione dello sport e del meraviglioso spazio della Darsena di città.
La manifestazione prevede la conquista delle banchine della Darsena con campi sportivi di ogni tipo (calcio, basket, tennis, scherma, arti marziali, equitazione, vela, scacchi, pallavolo, arrampicata, canottaggio……..) per promuovere l’attività sportiva la mattina con le scuole e con l’organizzazione di competizioni giovanili il pomeriggio che portano allievi e genitori.
La Darsena è stata scelta perché i porti sono sempre stato l’emblema dello spazio pubblico e dello scambio. I porti sono zona franca, una zona dove le differenze perdono di importanza perché la priorità è lo scambio, che sia commerciale o culturale.
I porti in tutto il mondo sono spazi in cui le diverse istanze sociali collaborano per raggiungere un bene superiore. La Darsena è costitutivamente il luogo principe per organizzare un scambio tra diverse culture sportive e crediamo che dallo sport e dalla cultura sportiva quest’area centrale e strategica nella città, verrà il coinvolgimento cittadino di una manifestazione cardine.

SPORT PARTECIPANTI (elenco in movimento)
SCHERMA, VELA, NUOTO SINCRONIZZATO, ARRAMPICATA, LOTTA, PALLAVOLO, CALCIO, BREAK DANCE, SKATEBOARD, TENNIS, EQUITAZIONE, SCACCHI, TIRO CON L’ARCO, KARATE, PARKOUR

Commenti chiusi