I nostri trofei

Ogni anno il Circolo Velico Ravennate organizza regate e mette in palio alcuni Trofei che ricordano persone che hanno contribuito in modo determinante alla diffusione dello sport velico ravennate.

Trofeo Guido Rosetti

In memoria del compianto Presidente del nostro sodalizio, è definita da tutti come la regata classica d’altura del Circolo Velico Ravennate, alla quale non si può mancare.
Si tratta di un torneo a squadre di club velici. Ogni squadra può essere composta da 2 o 3 barche e la classifica viene compilata tenendo conto delle due migliori piazzate per ogni squadra

Trofeo Silvano Casadei

Per ricordare il Consigliere e Presidente del Comitato XI Zona FIV nonchè Giudice Nazionale.
Viene assegnato ogni fine anno, all’atleta del Circolo che maggiormente si è distinto per i risultati sportivi ottenuti sia che siano stati raggiunti in regate d’altura sia in quelle per derive.

Trofeo Adriano Panzavolta

Adriano Panzavolta è stato uno dei soci fondatori del Circolo, nonché uno dei migliori stazzatori di barche che i velisti italiani possano ricordare.
Ogni anno, al termine dello svolgimento delle Scuole Vele nei circoli della XI Zona, viene organizzata una regata tra i giovani velisti, alla loro prima regata. Al primo classificato, sarà consegnato il Trofeo Challenge Panzavolta, una vera festa che per alcuni ragazzi, ha segnato l’inizio della passione per il mare.

Commenti chiusi