Navigare per Ravenna

Presentazione

Il Circolo Velico Ravennate in stretta collaborazione con Marinai d’Italia, Ravenna Yacht Club, Marinando, i Canottieri Ravenna, Marinara, Sub Delphinus e Lega Navale, Bagno Baloo, sta organizzando per il quarto anno consecutivo “NAVIGARE PER RAVENNA”, una marcia nautica lungo il Porto di Ravenna per riportare il mare alla città e per scoprire la bellezza del porto commerciale di Ravenna aperta a tutta la cittadinanza.
Il 24 settembre percorreremo con barche a vela e a motore il canale Candiano tra gru, navi, container e silos fino al cuore della Darsena di città, l’area in trasformazione per eccellenza della città futura.

La discesa si colloca all’interno di Sport in Darsena, progetto di potenziamento e scoperta di tutti gli sport ravennati, ed alcune delle società sportive durante Navigare per Ravenna personalizzeranno le imbarcazioni che li ospiteranno per rendere Navigare per Ravenna una parata dello sport.
Arrivati in banchina si svolgerà il primo “Trofeo Porto di Ravenna”, due regate sui tom 28 prima tra le grandi aziende ed istituzioni del porto e poi tra i sodalizi.

All’arrivo in Darsena prenderà il via anche la prima gara non competitiva di orienteering della darsena, alla ricerca dei  luoghi significativi del vecchio porto di città.

Programma

9.00 Partenza dall’avamporto
11.00 Arrivo al ponte mobile
11.45 Inizio Primo Trofeo Porto di Ravenna sui Tom 28
12.15 Primo Trofeo dei Sodalizi
13.00 Pranzo ( Garganello sangiovese guanciale radicchio e pinoli, garganello vegetariano al ragù di verdure e zafferano, e per i celiaci su prenotazione riso venere con verdure e zenzero, acqua, vino, birra, caffè 7 euro)
15.00 partenza per il ritorno
17.30/18.00 Arrivo stimato a Marina

Iscrizioni

Iscrivetevi e fate iscrivere i vostri vicini di barca attraveso il modulo https://goo.gl/qTjFfv (richiede pochi secondi e funziona anche da smartphone)

Ogni socio è invitato, nella sfida tra circoli a chi riuscirà a portare più barche e più partecipanti, in particolare se saranno partecipanti non marinai, invitati a scoprire il nostro meraviglioso mondo.
La scadenza è vicina, ma l’occasione è unica.
Seguiranno maggiori dettagli ma fin da ora segnate la data in agenda 24 settembre.

Commenti chiusi