In carica

GIANNI PAULUCCI Una figura storica per il circolo, per lungo tempo segretario generale, il cavalier e Grande Ufficiale Gianni Paulucci vive con intensità anche lui il mondo imprenditoriale, dopo aver maturato esperienze in campo finanziario ed assicurativo.
Attualmente conduce assieme al figlio un’importante agenzia che si occupa di prodotti assicurativi e finanziari con una particolare specializzazione nella nautica da diporto. In ambito sportivo la sua carriera inizia da giovane come giocatore di basket, in curriculum un titolo italiano conquistato in serie A con la Virtus Bologna.
Dopo l’attività come atleta è approdato al mondo sportivo dirigenziale divenendo con nomina ministeriale anche consigliere di Sportass, grazie alla preparazione nel settore. Gianni infine approda al mondo della vela e fa parte dello staff dirigenziale del CVR dal 1970 ricoprendo per molti anni la funzione di segretario, con il presidente Rosetti prima e Poggiali poi, nel contempo ricopre per ben sedici anni cariche ai vertici della Federazione Italiana Vela di cui è stato anche vice presidente. Al suo attivo può vantare il conferimento per meriti sportivi della stella argento conferita dal CONI di cui ovviamente si fregia anche il CVR. Ancora è d’obbligo riconoscergli una notevole conoscenza del nostro sodalizio e di tutte le vicende che si sono succedute nel lungo periodo della sua permanenza in consiglio.
Attualmente è il promotore di un ricambio generazionale nel consiglio direttivo al fine di apportare nuova linfa e nuove idee.

50 anni con il CVR di Gianni Paulucci

Precedenti

Egidio
Dal Fiume

Giuseppe
Poggiali

Augusto
Poverini

Guido
Rosetti

Gianguido Reggiani

Pietro Grandi