EXTREMA VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO ALTURA

Grandissimo risultato per l’imbarcazione EXTREMA X35 ITA 16 che a Porto Civitanova, nelle Marche, ha conquistato il Campionato Italiano Altura ( Categoria B/Crociera ).
L’evento organizzato dal Circolo Velico Civitanovese ha radunato tutti i migliori specialisti Italiani, i quattro giorni di gara sono stati contraddistinti da condizioni variabili.
Extrema X35 degli Armatori Bazzini/Casali/Emiliani si è subito messa in evidenza mostrato ottimi spunti sia in velocità che tattica.
L’equipaggio per l’occasione era  composto interamente da Atleti del Circolo Velico Ravennate, Michele Mazzotti al timone, Pasini Jacopo alla randa e tattica, Bazzini Andrea Tailer ( Armatore ), Paride Bedeschi secondo tailer, Massimo De Zerbi alle drizze, Casali Claudio secondo prodiere ( Armatore ), Tino Giannella secondo prodiere e Guido Fabbrini prodiere.
‘’Sono felicissimo per il risultato”, commenta a caldo dopo il classico tuffo in mare Andrea Bazzini “ i ragazzi si sono comportati benissimo, abbiamo regatato  sempre con continuità e costanza contro avversari di primissimo valore, mi ha fatto molto piacere gareggiare con un gruppo di amici e ottimi velisti sia a terra che in mare”.
Non solo EXTREMA ha ottenuto un ottimo risultato, anche BLUE SKY (GS43B) , dell’Armatore  Terrieri Claudio e con i Fratelli Bodini alla tattica , è riuscita a salire  podio strappando un eccellente secondo posto nella categoria Regata/Crociera gruppo A.
Sempre nel gruppo A PIXEL (IMX40) dell’Armatore Bugnara  Ruggero   chiude in terza posizione ottenendo una meritatissima medaglia di bronzo.
Il Circolo Velico Ravennate alla luce degli ottimi risultati ottenuti ha deciso di esporre il gran pavese.
Tutto il CVR si complimenta per il risultato ottenuto!
CLASSIFICHE GRUPPO A (link)
CLASSIFICHE GRUPPO B (link)
image4
image1

2 commenti

  1. Complimenti per il bel risultato.

  2. bravi tutti

Commenti chiusi